Attivati - salva i tuoi confini

Lo offre a tutti i cittadini europei l'opportunità di prendere parte alla sorveglianza dei confini europei. Il nostro scopo è la sorveglianza permanente di questi confini. Un obiettivo che non sarà possibile raggiungere senza la partecipazione civile di tanti cittadini.

"Non c'è sicurezza nazionale senza sicurezza dei confini." (Rick Perry, Texas Gouvernor)

Lo U.S. Border Watch sta attualmente sviluppando il Virtual Border Watch Program, che permetterà a tutti gli utenti internet di osservare le immagini di sorveglianza di tutte le telecamere di sorveglianza disposte lungo i confini. Una fase di test nel Novembre 2006 sul confine Messico-Stati Uniti è stato un grande successo e ha dimostrato l'elevato interesse da parte dei cittadini americani. Durante il test "più di 200.000 persone si sono iscritti al sito, più di 25 milioni di utenti lo hanno visitato, e sono state ricevute 13.000 email".

Diventa una ronda del web - Difendi i tuoi confini

A causa della lunghezza dei confini ad est e delle problematiche dei confini marittimi, l'Europa ha bisgono di tecniche di sorveglianza basate su dati satellitari. Il sistema Galileo è in corso di aggiornamento con l'obiettivo di interfaccialo con Google Earth in modo da assicurare una sorveglianza dei confini attraverso web-camera (con il nostro nuovo software WEP 2.0). Appena questo sistema sarà operativo, avrete l'opportunità di contribuire a questo importante lavoro direttamente da casa vostra. Basta un computer con un accesso a internet (DSL / 2 MBit min.).
Appena registrati potrete scegliere la zona di confine preferita per la vostra sorveglianza. Ogni violazione sarà riportata a EUBW che informerà i responsabili della zona di riferimento di FRONTEX, l'agenzia responsabile per l'UE.

Registrati subito sul nostro sito web o vieni a trovarci presso uno dei nostri Centri di Registrazione in Europa!

Diventa una ronda del web — Difendi i tuoi confini {European Border Watch}